La Reenactment Society...
... ha lo scopo, senza lucro, di promuovere, valorizzare e riscoprire le tradizioni storico-culturali delle genti vissute nella storia Europea, attraverso la rievocazione storica e il living history.
Essa nasce dall’esperienza maturata in anni di attività di Livio Buonanno.
Tramite documenti, testi e fonti iconografiche relative al periodo storico di riferimento, ci prefiggiamo di riportare in vita la storia ricostruendo repliche di reperti archeologici di armi o utensili per poi dimostrarne le tecniche d'uso durante le attività specifiche dell’associazione dedicate al pubblico.
La Reenactment society oltre a collaborare con musei nazionali e internazionali collabora con la Sala d'Arme Scherma Storica Napoli e l'HEMA ITALIA - Societas Artis Gladii per lo sviluppo della scherma storica in Italia e all'estero.
All’interno delle pagine del nostro sito potrete trovare i nostri progetti di ricostruzione corredati delle relative fonti storiche.
Attraverso le molteplici collaborazioni create nel tempo ha avuto la possibilità di partecipare a numerose riprese video sia nel contesto documentaristico sia nel contesto cinematografico.
Numerosi sono inoltre gli articoli di giornale e i riconoscimenti ricevuti dal gruppo, eccone un breve elenco: